Previsioni del tempo di domani

Il sole infrange le nuvole (/Getty Images)
Il sole infrange le nuvole (/Getty Images)

Ecco le previsioni meteo di domani, secondo l’Aeronautica militare italiana.

Al Nord: si prevedono residui addensamenti sulle aree pedemontane e pianeggianti, accompagnati da deboli piogge sparse che saranno più concentrate sulle coste del Veneto e sulla zona compresa tra l’Appennino emiliano e la Liguria orientale, con graduale miglioramento nel pomeriggio. Sulle restanti regioni il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Sulla Pianura Padana è attesa nebbia al mattino e nelle ore serali.

Al Centro e sulla Sardegna: sono attesi annuvolamenti diffusi sulla Toscana e sull’Appennino, con possibili fenomeni locali anche a carattere di rovescio, ma in attenuazione nel pomeriggio. Sulle restanti zone si prevedono poche nubi sparse, mentre sulla Sardegna li cielo sarà prevalentemente limpido.

Al Sud e sulla Sicilia: si prevede bel tempo un po’ ovunque, eccetto per nuvolosità poco consistente in transito su alcune zone.

Le temperature minime saranno in lieve calo su Sud del Tirreno e sulla Pianura Padana in Veneto, sul resto d’Italia rimarranno stazionarie. Le massime saranno in lieve aumento sulle regioni tirreniche, mentre scenderanno leggermente altrove. I venti saranno deboli di direzione variabile e con locali rinforzi settentrionali sul Salento. Mari: mosso il Mar Ligure e lo Jonio al largo, con moto ondoso in calo, poco mossi i restanti mari, mentre il Tirreno sud-orientale sarà localmente mosso.

Per maggiori informazioni, consultare il sito web del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare italiana.

Redazione