Antonio Conte (getty images)

Antonio Conte (getty images)

La settimana prossima tornerà la Nazionale di Antonio Conte che giocherà due partite, la prima contro la Croazia per le qualificazioni agli Europei 2016 e la seconda contro l’Albania, in amichevole, a Genova. Per l’occasione il Ct azzurro diramerà due elenchi di convocati diversi, come afferma La Gazzetta dello Sport. Per la gara importantissima contro i croati, che vale verosimilmente il primato nel girone, saranno chiamati i big, anche se tra infortuni e squalifiche c’è qualche assenza di troppo, mentre verrà fatta una seconda lista per la gara contro gli albanesi, allenati dal tecnico italiano Gianni De Biasi.

L’ex allenatore della Juventus ha girato molto nei ritiri delle società italiane in questo periodo e ha visto molte partite dal vivo. Il suo occhio al campionato è molto attento e infatti verranno convocati alcuni giocatori che si stanno mettendo in mostra nella nostra Serie A. Probabile chiamata per Soriano della Sampdoria, Bertolacci del Genoa, Rugani dell’Empoli, Bonaventura del Milan e Okaka della Sampdoria, tutti più o meno alle prime convocazioni in Nazionale.

Ci saranno anche dei ritorni probabili come quelli di Abate, Maggio, Cerci, Insigne, De Silvestri, Marchetti e El Shaarawy.

Questi i probabili convocati:

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Perin.

DIFENSORI: Ranocchia, Ogbonna, Chiellini, Darmian, Rugani.

CENTROCAMPISTI: Abate, Cerci, Candreva, Insigne, Florenzi, Pirlo, De Rossi, Verratti, Marchisio, Bertolacci, Soriano, Bonaventura, Pasqual, De Sciglio.

ATTACCANTI: Immobile, Zaza, Pellè, Giovinco, Destro, Gabbiadini.

PER L’ALBANIA: Marchetti, Bonucci (squalificato per la Croazia), De Silvestri, Maggio, Parolo, Poli, Aquilani, Okaka, El Shaarawy.

MO