Formula 1, Alonso a sorpresa: ”Potrei rinnovare con la Ferrari”

Fernando Alonso (getty images)
Fernando Alonso (getty images)

Fernando Alonso non sembra ancora avere le idee chiare sul suo futuro, visto che continua a rinviare le sue decisioni. Nella giornata di ieri c’è stato l’ultimatum della McLaren, che vorrebbe una sua risposta tra il Gran Premio del Brasile di questo weekend e l’ultimo ad Abu Dhabi, visto che i programmi per il campionato Mondiale del 2015 sono già iniziati.

Ma il diretto interessato, nelle classiche interviste alla vigilia del Gran Premio fatte ieri, ha voluto tenere aperta anche la porta del suo rinnovo alla Ferrari, un po’ a sorpresa. Alonso afferma: ”Nella mia testa è tutto ben definito – riporta Sportmeidaset – Devo valutare quale sia la migliore opzione, se rinnovare con la Ferrari a lungo termine. Una cosa della quale abbiamo parlato per tutto l’anno. Ora abbiamo un gran premio da affrontare, cosa fare nel mio futuro è una seconda, terza o quarta priorità nella mia testa. Non credo ci sia alcun limite di tempo per decidere. Questa settimana la McLaren sta dicendo alcune cose, la scorsa Lopez della Lotus aveva detto che stavamo parlando, cosa vera, ma di un progetto che non riguarda la Formula 1. Ogni giorno ci sono delle voci e oggi ho anche letto che avrei acquistato la Marussia per un dollaro, cosa assolutamente non vera”.

Insomma, Alonso apre a un suo clamoroso rinnovo con la scuderia di Maranello, la quale però ha già l’accordo con Seb Vettel e difficilmente ora tornerà indietro sui suoi passi visto che il rapporto con Alonso si è deteriorato nelle ultime settimane.

MO