Grillo si difende dagli attacchi dei giornalisti (Video)

Lorenzo Consoli  (screen shot video youtube)
Lorenzo Consoli (screen shot video youtube)

Polemiche in conferenza stampa tra i giornalisti e il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo dove a Bruxelles ha presentato il suo piano per il referendum sull’uscita dall’euro.

Il giornalista e membro dell’Associazione stampa internazionale (Api) Lorenzo Consoli ha attaccato Grillo che appena terminato il suo discorso avrebbe lasciato la parola al responsabile economico dell’Ukip di Nigel Farage, denunciando il fatto che Grillo non rispetta le domande dei giornalisti.
“Putin fa così, che fa parlare i suoi amici. Vuole essere come Putin? In conferenza stampa le domande le fanno i giornalisti”, ha gridato Consoli in aula, al quale hanno seguito applausi e qualche fischio.
Dal canto suo, il leader pentastellato ha replicando che “sono padrone di rispondere a chi voglio. Sono padrone della mia libertà. Quando voi sarete liberi, risponderò alle vostre domande”.

Sulla conferenza stampa di Grillo è intervenuta anche l’eurodeputata del Pd Simona Bonafè criticando il comportamento del leader cinque stelle “Grillo ha veramente stancato con il suo irresponsabile attacco a Napolitano. Il Paese non ha bisogno di sobillatori di protesta a caccia di voti”.
Per quanto riguarda il referendum sull’uscita dall’euro, la Bonafé ha ricordato che “da qui alle prossime settimane, l’Ue deciderà il nuovo piano di investimenti, risorse importanti per il rilancio delle nostre economie. Mi sembra evidente che Grillo, ormai alla frutta, ha finito gli argomenti e invece di illuminarci con proposte nel merito continua a regalarci in trasferta i suoi insulti gratuiti alla massima carica dello Stato”.

C.D.

Ecco il video del confronto: