Marito scompare nel nulla: lo ritrova 9 anni dopo su Facebook

Adam Marx
Adam Marx

Una storia assurda, al limite della realtà. Facebook fa anche questo. Era il 2005 quando Adam sparì nel nulla senza lasciare un messaggio e senza dare alcuna spiegazione. Da qualche tempo il loro rapporto si era incrinato e Karen aveva chiesto il divorzio. Ma la risposta di Adam non arrivò mai.

Per 9 anni di Adam Marx nessuna notizia.Nessuno sapeva dove fosse finito. Un fantasma. Aveva lasciato sua moglie Karen Marx, 48 anni, del Wisconsin dopo una richiesta di divorzio rimasta in sospeso per mancanza di una delle parti. Per 9 lunghi anni quell’uomo, ormai quasi un estraneo per Karen, non aveva dato più segni di vita. Poi la scoperta su Facebook: Adam era vivo e come, si era rifatto una vita e soprattutto si era risposato con un’altra donna senza mai aver divorziato. Un bigamo a tutti gli effetti.

Poco tempo fa Karen si è trasferita nuovamente a New London, in Wisconsin, per prendersi cura del padre malato.Mentre navigava su Facebook, ha trovato la mamma di Adam: in pochi minuti la donna le ha rivelato che il figlio abitava a poco più di 100 chilometri dalla città di Karen, aveva una nuova vita e si era risposato con un’altra donna, Marcie.

Stordita, Karen ha immediatamente contattato la polizia che ha arrestato Adam, accusandolo di bigamia, frode e falsa dichiarazione sulla licenza di matrimonio. “Ha detto che si trattava delle sue prime nozze e di non aver mai controllato l’anagrafe” ha raccontato Karen. Adam agli investigatori ha rivelato di essere stato “ingenuo” perché pensava che l’ex avesse curato le pratiche del divorzio in Montana. Lo stesso divorzio sul quale Karen non ebbe mai risposta. Adesso l’uomo rischia fino a sei anni di carcere per frode e tre per bigamia.

 

MD