Buio da 16 al 22 dicembre: sei giorni senza luce. E’ questa l’ultima catastrofe annunciata dal web. Secondo diversi portali la Nasa starebbe mettendo in allerta tutto il pianeta per evitare crisi di panico in milioni e milioni di persone.
La causa di questa settimana senza settimana sarebbe ‘nera’ di una tempesta solare, che causerà polvere e detriti spaziali in abbondanza tanto da bloccare il 90% della luce solare. Per una settimana non ci sarà giorno e notte, semplicemente perchè il sole non riuscirà mai a penetrare il fitto involucro composto dai detriti spaziali.
La notizia ha tutta l’aria di essere l’ennesima bufala del web eppure c’è chi giura che stavolta non si tratti di un faic ma di un’indiscrezione uscita dai corridoi della Nasa. In America è già scattato il conto alla rovescia verso il 16 dicembre e molte aziende si stanno preparando ad un surplus nell’utilizzo di gas e corrente elettrica. Tranquilli, è l’ennesima bufala che non deve assolutamente farci allarmare e preoccupare.
da Redazione