Inter, clamoroso: esonerato Mazzarri. Ecco il nuovo allenatore

 Walter Mazzarri (getty images)
Walter Mazzarri (getty images)

Clamorosa indiscrezione rilanciata da Sky Sport qualche minuto fa. Il Presidente dell’Inter Erick Thohir avrebbe deciso di esonerare Walter Mazzarri dopo gli scarsi risultati di questa stagione. L’indonesiano ci ha riflettuto qualche giorno e avrebbe deciso per l’allontanamento del tecnico toscano, quando sembrava invece vicina l’ennesima riconferma. Thohir ha deciso per l’accelerata visto che c’è il derby tra una settimana, con la possibilità per il nuovo allenatore di lavorare senza avere una partita imminente e soprattutto ha ascoltato la piazza che chiedeva l’esonero di Mazzarri.

Sempre secondo Sky il nuovo allenatore dovrebbe essere Roberto Mancini, un ritorno in neroazzurro dopo i fasti di metà anni 2000. La trattativa sarebbe avviatissima e l’accordo potrebbe essere trovato nelle prossime ore. Pronti due anni e mezzo di contratto. Clamorosa dunque la svolta in casa Inter. Attendiamo che il tutto venga ufficializzato, ma siamo davvero vicini alla svolta.

In tarda mattinata è arrivato l’annuncio ufficiale del club neroazzurro attraverso Twitter: ”F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra”. Segue poi il comunicato apparso sul sito ufficiale: ”F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L’odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi”.

MO