
L’Italia del Rubgy avrebbe dovuto giocare domani a Genova, Stadio Marassi, il suo secondo test match, dopo quello contro Samoa di qualche giorno fa, contro l’Argentina. E invece la nuova allerta meteo che scatterà nel capoluogo ligure da domani ha costretto gli organizzatori ad anticipare la gara ad oggi, per non rischiare il disastro domani e poichè non si poteva spostare la data. Non ci saranno le 20mila persone previste perchè non tutti potranno essere presenti oggi, ma la cornice di pubblico sarà comunque notevole. Gli azzurri vengono dalla vittoria contro i samoani, mentre l’Albiceleste è reduce dalla sconfitta in Scozia. Questo però non cambia il giudizio della squadra di Hourcade, che rimane comunque tra le più forti al mondo.
Sarà comunque anche una piccola festa per Genova, reduce da alcune settimane devastanti a causa delle continue alluvioni. Lo Stadio di Marassi sarà poi protagonista anche per la gara amichevole dell’italia del calcio martedì prossimo contro l’Albania.
Queste le formazioni previste per la gara di stasera, ore 17,15 (diretta Tv su DMAX, canale 52 del digitale terrestre (e 136 della piattaforma satellitare di Sky Sport)
Italia: Masi; McLean, Campagnaro, Morisi, Sarto; Haimona, Gori; Parisse (cap.), Favaro, Zanni; Furno, Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini, Aguero. A disposizione: Manici, De Marchi Alb., Chistolini, Bortolami, Minto, Palazzani, Orquera, Toniolatti. Allenatore: Jacques Brunel
Argentina: Tuculet; Gonzalez Amorosino, Aguilla, De La Fuente, Montero; Hernandez, Cubelli (Cap.); Senatore, Ortega Desio, Isa; Lavanini, Petti; Tetaz Chaparro, Cortese, Ayerza. A disposizione: Iglesias Valdez, Noguera Paz, Herrera, Ponce, Lezana, Landajo, Sanchez, Moroni. Allenatore: Daniel Hourcade
Arbitro: Craig Joubert (Sudafrica)
MO