Italia, Conte convoca 14 nuovi giocatori per l’amichevole contro l’Albania

Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

In attesa della gara contro la Croazia di domani, che vale il primato del girone delle qualificazioni a Euro 2016, Antonio Conte pensa per un attimo anche all’amichevole contro l’Albania di martedì. A Genova cambieranno molti elementi, visto che chi scenderà in campo domani non potrà farlo a Marassi, poichè la partita arriva a 48 dalla precedente e per motivi di regolamento non si possono giocare due partite così ravvicinate.

Quindi Conte ha diramato nuove convocazioni con 14 giocatori che andranno ad aggiungersi a coloro i quali non scenderanno in campo a San Siro domani alle ore 20,45. Tanti volti nuovi per una Nazionale sperimentale. Grande occasione per Acerbi per esempio, il quale dopo aver sconfitto il tumore è tornato a grandi livelli nel Sassuolo, conquistando ora anche la maglia azzurra. Prime chiamate anche per Rossettini del Cagliari, Sturaro del Genoa e Okaka della Sampdoria. Ci sono anche i ritorni in Nazionale di Matri, De Silvestri, Criscito, Aquilani, Destro, Maggio e Gabbiadini, oltre che di Bonucci, rimasto a casa solamente perchè squalificato contro la Croazia.

Ecco l’elenco completo:

Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Leonardo Bonucci (Juventus), Luca Rossettini (Cagliari), Luca Antonelli (Genoa), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Cristian Maggio (Napoli), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria);
Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Andrea Poli (Milan), Stefano Sturaro (Genoa);
Attaccanti: Mattia Destro (Roma), Manolo Gabbiadini (Sampdoria), Alessandro Matri (Genoa), Stefano Okaka (Sampdoria).

 

MO