
In attesa della gara contro la Croazia di domani, che vale il primato del girone delle qualificazioni a Euro 2016, Antonio Conte pensa per un attimo anche all’amichevole contro l’Albania di martedì. A Genova cambieranno molti elementi, visto che chi scenderà in campo domani non potrà farlo a Marassi, poichè la partita arriva a 48 dalla precedente e per motivi di regolamento non si possono giocare due partite così ravvicinate.
Quindi Conte ha diramato nuove convocazioni con 14 giocatori che andranno ad aggiungersi a coloro i quali non scenderanno in campo a San Siro domani alle ore 20,45. Tanti volti nuovi per una Nazionale sperimentale. Grande occasione per Acerbi per esempio, il quale dopo aver sconfitto il tumore è tornato a grandi livelli nel Sassuolo, conquistando ora anche la maglia azzurra. Prime chiamate anche per Rossettini del Cagliari, Sturaro del Genoa e Okaka della Sampdoria. Ci sono anche i ritorni in Nazionale di Matri, De Silvestri, Criscito, Aquilani, Destro, Maggio e Gabbiadini, oltre che di Bonucci, rimasto a casa solamente perchè squalificato contro la Croazia.
Ecco l’elenco completo:
Difensori: Francesco Acerbi (Sassuolo), Leonardo Bonucci (Juventus), Luca Rossettini (Cagliari), Luca Antonelli (Genoa), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Cristian Maggio (Napoli), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria);
Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Andrea Poli (Milan), Stefano Sturaro (Genoa);
Attaccanti: Mattia Destro (Roma), Manolo Gabbiadini (Sampdoria), Alessandro Matri (Genoa), Stefano Okaka (Sampdoria).
MO