
Roma. Quartiere San Lorenzo. Notte di paura per il gourmet siciliano Grassadonia. “Apri la porta e tira fuori tutto” gli hanno detto i 4 malviventi. Un ordine che non ammetteva replica e quattro pistole spuntate dal buio hanno fatto vivere mezz’ora di terrore al titolare 60enne del ristorante “Il Dito e la Luna” nel quartiere San Lorenzo.
“Verso le tre di ieri mattina – racconta il messaggero.it , Mino – così lo chiamano un po’ tutti – è stato affrontato da un gruppo di banditi mentre parcheggiava il suo fuoristrada nel giardino della villa in cui abita a Marino. Era stata una serata come tante – caponate, pasta con le sarde, soufflé di ragusano con cipolle rosse: meraviglie siciliane – ma la serata è finita in un incubo”.
Il ristoratore, molto noto nel settore, non è nemmeno andato in ospedale. I rapinatori, tutti uomini, tutti con accento dell’Europa dell’Est, sono usciti dai cespugli del giardino dell’abitazione. Il ristoratore era appena sceso dal fuoristrada con cui era rientrato da Roma: non ha avuto scelta, li ha fatti entrare. I banditi gli hanno preso l’incasso in contanti della serata ma sapevano che in casa c’era altro: orologi d’oro, argento e un piccola cassaforte che è stata portata via. Bottino attorno ai 100 mila euro.
Il fuoristrada di Grassadonia è stato ritrovato ieri pomeriggio dai carabinieri nei pressi di Santa Maria delle Mole e c’era anche la cassaforte: i 4 banditi, forse sapendosi già inseguiti, non hanno fatto in tempo ad aprirla e il contenitore è stato riconsegnato al proprietario.
MD