
L’ex premier Silvio Berlusconi è stato ricoverato nuovamente in ospedale per il riacutizzarsi dell’uveite che lo affligge ormai da anni e che avrebbe anche una causa, come ha spiegato il diretto interessato, arrivando ieri – con vistosissimi occhiali da sole – alla presentazione del nuovo libro di Michaela Biancofiore, deputata bolzanina e fedelissima del leader di Forza Italia, intitolato ‘Il cuore oltre gli ostacoli’.
Ecco come Berlusconi ha giustificato la sua uveite: “Mi scuso per gli occhiali da sole ma mi lacrima l’occhio sinistro: quella maledetta statuetta mi ha fatto saltare quattro denti e quasi un occhio. E l’uveite ni è tornata proprio ora”. L’ex premier aveva poi aggiunto, tenendo il suo solito, duro intervento: “Non siamo in un sistema democratico, ma siamo altro e mi auguro che la nostra avventura fuori dalla democrazia sia meno disastrosa di come si annuncia”.
Massimo riserbo viene intanto mantenuto dall’ospedale San Raffaele, dove Berlusconi è ricoverato, sulle effettive condizioni della vista dell’ex premier.
GM
Rainews24 dà la notizia dell’aggressione a Berlusconi (video da Milano Piazza Duomo, canale youtube)