Dal calcio al Wrestling: la storia di Tim Wiese, ex portiere della Germania

Tim Wiese (getty images)
Tim Wiese (getty images)

Tim Wiese è stato un portiere di ottimo livello che ha giocato tanti anni in Bundesliga dal 2002 al 2014 con le maglie di Kaiserslautern, Werder Brema e Hoffenheim. Proprio col Werder ha conosciuto la Champions League da protagonista e la Nazionale tedesca, con cui ha disputato 6 gare, partecipando anche ai Mondiali 2010 in Sudafrica e agli Europei 2012 in Polonia-Ucraina. Insomma, un giocatore di grande livello.

Nel gennaio del 2014 ha rescisso il suo contratto con l’Hoffenheim per ritirarsi dal calcio a soli 32 anni. In questo weekend lo si è rivisto in una veste molto diversa. Abbandonati i terreni di gioco, Wiese ora è diventato un wrestler e potrebbe presto far parte della WWE (la maggiore federazione di wrestling al mondo). Nella serata di ieri ha fatto la sua prima apparizione a Francoforte tra il delirio del pubblico. E’ apparso molto più grosso di quando giocava a pallone e cambiato anche nel look. E’ ora arrivato a pesare 117 chili, tutto muscoli. Incredibile il suo cambiamento così repentino tra due sport così diversi tra loro.

”Mi sono divertito molto – ha detto Wiese – ma ci vuole parecchio allenamento per reggere questi combattimenti e non sono ancora pronto”. Il tedesco ancora non ha firmato un contratto ufficiale con la WWE, ma ci sta ancora pensando. Lo sbarco negli Stati Uniti è però molto vicino. Dal campo al ring, la storia di Tim Wiese.

MO