Italia-Croazia, Conte soddisfatto a metà: ”Bene, ma possiamo fare di più”

Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

L’Italia di Antonio Conte pareggia 1-1 a Milano contro la Croazia, concedendo per ora il primo posto nel girone proprio alla squadra di Niko Kovac. Gli azzurri sono passati in vantaggio con Candreva in avvio, ma una papera di Buffon ha favorito il pareggio croato di Perisic.

Il Ct azzurro è soddisfatto a metà: ”Ho visto dei passi avanti, ma non era semplice, anche perché abbiamo dovuto cambiare subito Pasqual – riporta Sportmediaset -. Loro sono una squadra più rodata ed esperta, con esperienza e qualità, ma noi abbiamo fatto bene. Questa Italia è una squadra che non si arrende. Dobbiamo migliorare, ma c’è grande voglia”.

Conte poi ringrazia il pubblico e parla di alcuni singoli: ”Voglio ringraziare il pubblico perché ci ha sostenuti fino alla fine ed è venuto così numeroso a San Siro. Abbiamo fatto debuttare Soriano e ha fatto bene. Il cambio di modulo con l’ingresso di El Shaarawy è stato necessario per via degli infortuni. Ci siamo messi a quattro dietro e nel secondo tempo abbiamo perso i nostri punti di riferimento e le nostre trame di gioco. Comunque c’è stata voglia di giocare bene. Abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo bisogno di El Shaarawy, di Pellè, di tutti, di gente nuova che ha voglia ed entusiasmo”.

MO