
Sono andate avanti , tutto il giorno, anche con l’aiuto di un elicottero, le ricerche sull’Appennino bolognese di un 40enne di Torino, Giuseppe Marchetti, di cui si sono perse le tracce dalla notte tra sabato e domenica: era ad una festa di matrimonio sulle colline di Sasso Marconi, all’agriturismo ‘Montechiaro’.
Giuseppe, libraio, alto 1.70, capelli rasati, era atteso a Torino domenica, dove non è mai arrivato. I vigili del fuoco hanno accertato oggi che non era tornato nel proprio appartamento. E’ iniziata una battuta di ricerche in cui sono coinvolti, oltre agli amici del disperso, anche i carabinieri di Borgo Panigale, di Sasso Marconi e il Soccorso Alpino di Badolo
Le ricerche, seguite dal procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini, sono portate avanti da decine di uomini tra carabinieri, protezione civile e soccorso alpino. Presenti oggi anche quattro cani da ricerca e un cane molecolare. L’attività riprenderà domani mattina e si concentrerà in un’altra zona.
Sono stati anche tracciati i tabulati del telefono di Marchetti, che risulta spento dalle prime ore del mattino di domenica. Successivamente è stata rilevata una chiamata da un familiare, a cellulare spento. La cella agganciata e’ tra i comuni di Sasso Marconi e Savigno.
MD