Champions League amara per la Copra Piacenza. Dopo la sconfitta nella prima giornata contro i romeni della Tomis Constanta, è arrivato un altro tonfo per i ragazzi del coach Radici che sono stati sconfitti, al tie-break in trasferta, dai belgi del Knack Roeselare.
Partita equilibrata nel primo set, con Piacenza che è riuscita a portarsi spesso in vantaggio, anche di un break, ma i padroni di casa, forti sotto rete, sono riusciti a chiudere 25-22.
Il secondo set ha visto Vermiglio e compagni molto più determinati e convinti, infatti alla prima pausa tecnica avevano già il doppio dei punti, grazie ad un ottima difesa e attacchi decisi, la Copra è riuscita a chiudere con un 22-25.
Terzo set sulla scia del precedente, con il Roeselare in difficoltà soprattutto nella ricezione. Piacenza ne approfitta e con Papi e Le Roux mette a segno il sorpasso, chiudendo il parziale per 23-25.
Si va al quarto set, questa volta i belgi entrano in campo cattivi e concentrati ed il risultato gli darà ragione. Grazie ad un fantastico Coolman e all’errore decisivo (invasione) di Ostapneko il Roeselare porta la partita al tie-break chiudendo 26-24.
Equilibrio assoluto, si gioca il tutto punto su punto, fino a quando i padroni di casa mettono a segno due attacchi decisivi prima con un ace di Rousseaux e infine con la schiacciata vincente di Tuerlinckx per il 15-12 finale.
Oggi tocca all’unica squadra italiana che ha vinto nella prima giornata di Champions League, cioè la Sir Safety Perugia che gioca in trasferta contro il Tours VB, mentre giovedì sarà la volta della Cucine Lube Banca Marche Macerata in casa contro il Paris Volley.
Giovanni Remigare