
Nuovo agguato in via dell’Archeologia, nei pressi di via Arnaldo Brandizzi, nel quartiere di Tor Bella Monaca, periferia est di Roma, a pochi metri da dove il 13 novembre scorso si era consumato un fatto di sangue poco dissimile da quello avvenuto oggi pomeriggio. Vittima di questo nuovo episodio, un uomo che era a bordo di un’autovettura quando è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco; ora si trova ricoverato in codice rosso a Tor Vergata. Sull’ennesimo episodio criminoso che tocca le periferie romane, già angosciate dall’alta tensione tra residenti e migranti, indagano i carabinieri di Frascati.
Tutti da chiarire gli aspetti che hanno portato al ferimento dell’uomo, mentre dietro l’agguato di giovedì scorso, avvenuto sempre in via dell’Archeologia, vi sarebbe l’occupazione abusiva di un appartamento. Secondo una versione dei fatti, l’uomo, rientrando nell’appartamento della sua compagna, lo avrebbe trovato occupato da altre persone.
Dopo una violenta discussione, gli ‘abusivi’ si sarebbero allontanati, tornando poi per ferire padre e figlio. Il feritore sarebbe il precedente inquilino dell’appartamento, che peraltro gli uomini della polizia, che stanno indagando sull’episodio, starebbero ora cercando. In diversi testimoni avrebbero infatti parlato di un uomo che, subito dopo l’agguato, si sarebbe allontanato in gran fretta dall’appartamento, mentre a dare l’allarme sarebbero stati i vicini di casa.
Appena 24 ore dopo quell’episodio, a Tor Sapienza, un uomo è stato ferito a colpi d’arma da fuoco, in via Achille Vertunni, quindi poco distante dalla zona ci sono state violente proteste anti-immigrati. Secondo quanto si è appreso, il ferimento è avvenuto all’interno di un bar. Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Montesacro.
GM