
Tre persone sono state uccise e una persona è stata gravemente ferita in quello che sembra un caso di omicidio-suicidio avvenuto nella riserva indiana del South Dakota.
La notizia è stata battuta dal Los Angeles Time. A compiere la strage sarebbe stato un 22enne, Richard Arbach.
L’ufficio del procuratore generale dello stato, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che la tragedia è avvenuta in un’abitazione di Sisseton, cittadina di 2.500 persone, nella riserva indiana sul lago Traverse.
Il giovane ha prima sparato e ucciso tre persone, poi si suicidato con la stessa arma. Una quarta persona è stata ferita e ricoverata in ospedale in gravi condizioni. La polizia non ha ancora identificato le vittime. Ignoto il movente. Sotto shock la comunità indiana. Sisseton si trova nella zona orientale del South Dakota, è la più grande comunità della Riserva Lago Traverse e si espande per sette contee tra il Sud e il North Dakota. La riserva ospita la tribù indiana dei Sisseton Wahpeton Oyate, che ha 14mila nativi in tutto il Paese, secondo il sito web della tribù. Crimini violenti, in particolare gli omicidi, sono rari in South Dakota. Secondo un rapporto dell’Fbi, nello Stato sono stai registrati solo 20 omicidi nel 2013, uno dei tassi più bassi degli Usa.
MD