
Amarezza, tristezza e tanto sconforto nel reparto di neonatologia dell’ospedale di Palermo, dove questa mattina è deceduta la neonata trovata in un cassonetto dell’immondizia in via Di Giorgi, dietro al motel Agip.
A dare l’allarme al 118 è stata una passante interpellata da un senza fissa dimora che avrebbe notato le gambe della neonata rovistando tra i rifiuti.
I soccorritori del 118 sono immediatamente giunti sul posto e hanno trovata la neonata con il cordone ombelicale ancora attaccato dentro una borsa sportiva rossa.
Nonostante i tentativi di rianimazione dei medici, la piccola creatura non ce l’ha fatta ed è deceduta poco dopo al suo arrivo in ospedale.
Intanto la Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta e secondo i primi accertamenti, la bimba sarebbe nata circa due ore prima del ritrovamento. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
Un fatto di cronaca agghiacciante che ricorda molte altre vicende come il caso di Roma, dove nel marzo del 2013, una madre aveva avvolto nel lenzuolo e poi messo in un sacchetto di plastica il corpo del neonato che aveva partorito per poi gettarlo nell’immondizia. Il piccolo era stato trovato già morto.
C.D.