Champions League, tutto sulla serata odierna

Champions League (getty images)
Champions League (getty images)

Torna la Champions League e tornano dunque le sfide emozionanti che solo questa competizione sa offrire. Detto già del girone della Roma, troviamo altre sfide interessanti e aperte a qualsiasi risultato.

Nel Girone G il nostro Roberto di Matteo sfida nuovamente il suo Chelsea con lo Schalke 04. I blues hanno 8 punti, mentre i tedeschi 5 e dunque potrebbe esserci un clamoroso aggancio, ricordando che all’andata il match finì in pareggio a Stamford Bridge. Nell’altra sfida del gruppo lo Sporting Lisbona ha l’opportunità di scavalcare lo stesso Schalke 04 battendo il Maribor in casa.

Nel Girone F Psg e Barcellona sono già qualificate ma dovranno continuare a vincere, i blaugrana a Cipro contro l’Apoel, i francesi in casa contro l’Ajax, per poi presentarsi alla sfida del 10 dicembre al Camp Nou sempre distanti di un punto per giocarsi il primato del girone, molto importante per poi avere un sorteggio più morbido per la fase a eliminazione diretta.

Infine, nel Girone H, lo Shakhtar può staccare il pass qualificazione nel match casalingo contro l’Athletic Bilbao. Il Porto, già qualificato, fa visita al Bate Borisov che ha ancora una minima speranza di qualificazione in Champions, mentre ne ha di più per la qualificazione all’Europa League. Nell’ultima giornata poi la sfida per il primo posto nel girone tra portoghesi e ucraini.

Ecco il riepilogo completo:

Ore 18

FC BATE Borisov vs FC Porto
PFC CSKA Moskva vs AS Roma

Ore 20,45

APOEL FC vs FC Barcelona
FC Schalke 04 vs Chelsea FC
FC Shakhtar Donetsk vs Athletic Club
Manchester City FC vs FC Bayern München
Paris Saint Germain vs AFC Ajax
Sporting Clube de Portugal vs NK Maribor

Marco Orrù