
Si conclude questa sera la quinta giornata della Champions League con i restanti match degli 8 gironi di Champions. Vediamo nel dettaglio:
GIRONE A – E’ il girone della Juventus. I bianconeri, così come la Roma ieri, hanno l’occasione di chiudere i conti in trasferta a Malmoe in Svezia contro i padroni di casa già battuti 2-0 all’andata. Se l’Olympiacos perderà a Madrid contro l’Atletico e i bianconeri vinceranno in Svezia avranno praticamente la qualificazione in tasca.
GIRONE B – Il Real Madrid è già qualificato ma a Basilea va comunque per vincere, anche per continuare la serie di vittorie impressionante tra campionato e coppa. Partita importante anche per Cristiano Ronaldo che deve inseguire Messi come miglior marcatore della Champions League di tutti i tempi. Cercherà di approfittarne il Liverpool che va in Bulgaria a sfidare il Ludogorets cercando di vincere e portarsi a 6, magari a pari punti col Basilea da affrontare nello scontro diretto di dicembre in casa. Ancora out Balotelli.
GIRONE C – Un gruppo ancora aperto a tutti i risultati. La capolista Bayer Leverkusen ha l’occasione di chiudere i conti nel match casalingo contro il Monaco, che a sua volta è secondo con 5 punti e sta lottando per la qualificazione. I monegaschi cercheranno punti alla BayArena e proveranno ad approfittare dello scontro diretto tra Zenit e Benifca alle ore 18, con russi e portoghesi appaiati a 4 punti. Insomma, tutto ancora è aperto.
GIRONE D – Qui la situazione è abbastanza delineata. Il Borussia Dortmund, disastroso in campionato, è già qualificato con 4 vittorie su 4 e oggi affronta la trasferta a Londra contro l’Arsenal che cercherà la vittoria per avvicinarsi ai tedeschi e tentare un clamoroso sorpasso all’ultima giornata per il primo posto. Il match tra l’Anderlecht e il Galatasaray di Prandelli servirà solo per la qualificazione all’Europa League.
Ecco il programma completo:
ORE 18
Zenit-Benfica
ORE 20,45
Atletico Madrid-Olympiacos
Malmoe-Juventus
Basilea-Real Madrid
Ludogorets-Liverpool
Bayer Leverkusen-Monaco
Arsenal-Borussia Dortmund
Anderlecht-Galatasaray
Marco Orrù