
Da qualche anno a questa parte la Nazionale italiana ha portato qualche oriundo in squadra anche se non tutti sono rimasti in pianta stabile. L’ultimo è stato Paletta del Parma, ma in precedenza c’è stato per esempio Thiago Motta, ma anche Amauri e Ledesma. Ora è tempo di nuovi oriundi.
La notizia è che mister Antonio Conte sta pensando a Paulo Dybala, l’attaccante del Palermo grande protagonista di questo inizio di campionato. Il Ct azzurro sarà al Barbera domenica in occasione di Palermo-Parma e lì incontrerà l’attaccante argentino che però ha passaporto italiano. Da questo incontro si capirà se Dybala sarà interessato a un’eventuale naturalizzazione e successiva convocazione con la Nazionale italiana. La nonna dell’attaccante dei rosanero era originaria della provincia di Napoli e per questo possiede il passaporto italiano così come ha anche quello polacco. Questa soluzione tuttavia è stata scartata sia dal giocatore, sia dalla Federazione polacca per bocca del Presidente Zibì Boniek: ”Dybala è bravissimo, ma non ci interessa, siamo una federazione seria e non naturalizziamo i giocatori degli altri. Puntiamo sui nostri giovani, gente che sa cantare l’inno”.
Il giocatore potrebbe essere naturalizzato in breve tempo e potrebbe essere a disposizione già per le prossime partite degli azzurri. Il giocatore sembrerebbe orientato ad aspettare ancora la sua Nazionale, dove finora ha ottenuto solo presenze in Under 17 e in Under 20 (solo 3) e non sembra esserci molta considerazione di lui. Se contiamo poi che l’attacco della Seleccion è composto da gente come Aguero, Higuain, Palacio, Tevez, Lavezzi, Pastore e altri, si capisce bene come gli spazi sono ristrettissimi, al contrario di quanto avverrebbe in maglia azzurra.
MO