Valentina, 16 anni scomparsa a Como: é stata ritrovata

Valentina (foto dal web)
Valentina (foto dal web)

Ogni tanto una buona notizia. Valentina, la ragazza di 16 anni scomparsa da Como il 23 ottobre scorso, è stata ritrovata oggi a Parma. Gli agenti della questura di Como hanno saputo dove si trovava e hanno avvisato i colleghi di Parma.

La ragazza si trovava a casa di un conoscente maggiorenne. Sono in corso accertamenti sull’uomo.. I genitori sono stati informati dalla questura emiliana. L’adolescente, il 23 ottobre non si era presentata a un appuntamento con la mamma, a Como. Da quel momento, di lei si era persa ogni traccia. Dopo la denuncia di scomparsa presentata dai genitori, la pista più accreditata era stata quella di un allontanamento volontario. Con il passare dei giorni però, l’angoscia per le sorti della ragazzina era via via cresciuta.

Numerosi gli appelli di papà Pierangelo, che si era rivolto anche al Corriere e a Chi l’ha visto?, diffondendo le foto della figlia nella speranza di avere informazioni utili a ritrovarla. La svolta sarebbe arrivata proprio grazie a una telefonata di una persona che ha notato Valentina a Parma. La segnalazione si è rivelata esatta e nel pomeriggio di martedì gli agenti della questura di Parma hanno informato i genitori del ritrovamento della 16enne.

MD