Milan, Galliani spinge per un ritorno di Arrigo Sacchi nella dirigenza

Arrigo Sacchi (getty images)
Arrigo Sacchi (getty images)

Arrigo Sacchi ha da qualche settimana terminato la sua esperienza nel settore dirigenziale della Nazionale italiana dove si occupava delle giovanili azzurre. Dopo aver terminato 13 anni fa la carriera di allenatore, si è dedicato a quella dirigenziale, prima al Real Madrid, poi nella Nazionale italiana appunto. Ora fa solo l’opinionista televisivo per Mediaset, ma nelle ultime ore si sono sparse alcune voci di un suo ritorno al Milan come dirigente, dopo esser stato allenatore dei rossoneri dal 1987 al 1991 e poi nella stagione 1996-1997.

Nella giornata di ieri Sacchi ha partecipato a Milanello a una riunione dove ha incontrato gli staff tecnici del settore giovanile del Milan, con cui ha parlato dei vivai e spiegato alcune metodologie d’allenamento da mettere in campo. Hanno presenziato sia l’Amministratore Delegato Adriano Galliani, sia il tecnico Pippo Inzaghi, oltre che il responsabile tecnico del settore giovanile Filippo Galli.

Sarebbe proprio Galliani a spingere verso il ritorno di Sacchi nella società rossonera e la proposta sembra essere già arrivata. Bisognerà capire il ruolo con cui l’ex Ct azzurro tornerebbe al Milan, ma ora la palla passa proprio al tecnico di Fusignano che dovrà decidere se tornare in pista o rimanere nel calcio solo come commentatore tecnico.

MO