
Si apre questa sera l’ottavo turno di Serie A di basket e a farlo sarà l’anticipo tra Cantù e Brindisi. Sicuramente una delle gare più interessanti della giornata, tra due delle possibili outsider del campionato. I brianzoli sono reduci dall’incredibile successo europeo in Germania, mentre i pugliesi hanno avuto una settimana in più per inserire i neo acquisti e sono pronti ad usarli come armi vincenti.
Non ci sono veri e propri big match in questa tornata. Una sfida intrigante per tanti aspetti sarà il derby emiliano tra Bologna e Reggio Emilia: la capolista è reduce dall’importante vittoria in Eurocup, mentre i felsinei sono in striscia negativa con tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Venezia e Milano dovrebbero invece avere vita facile in questo turno, infatti i lagunari affrontano il fanalino di coda Caserta, mentre i lombardi se la vedranno contro una Pesaro.
Ancora un derby e questo si terrà in terra Lombarda, parliamo della sfida tra Cremona e Varese: da una parte una delle sorprese di questo avvio di stagione, dall’altra una squadra in difficoltà e senza il suo allenatore Pozzecco, squalificato per due turni. Il quadro delle partite domenicali si chiuderà con Avellino-Trento e Pistoia-Roma. L’ottava giornata verrà conclusa dall’ormai classico posticipo del lunedì, quando il Banco di Sardegna Sassari, di ritorno da Istanbul, sarà impegnato a Capo d’Orlando in una gara che potrebbe risultare meno scontata del previsto.
Programma 8a giornata:
Sabato 29 novembre, ore 20.30
Acqua Vitasnella Cantù-Enel Brindisi (diretta Gazzetta.it)
Domenica 30 novembre, ore 18.15
Vanoli Cremona-Openjobmetis Varese
Granarolo Bologna-Grissin Bon Reggio Emilia
EA7 Emporio Armani Milano-Consultinvest Pesaro
Sidigas Avellino-Dolomiti Energia Trento
Giorgio Tesi Group Pistoia-Acea Roma
Umana Venezia-Pasta Reggia Caserta (ore 20.30, diretta Rai Sport 2)
Lunedì 1 dicembre, ore 20.00
Upea Capo d’Orlando-Banco di Sardegna Sassari (diretta Rai Sport 1)
Giovanni Remigare