
Il Milan e Fly Emirates hanno trovato l’accordo per il prolungamento del contratto di sponsorizzazione fino al 2020. Quello attuale scadeva nel 2015 e prevedeva cifre inferiori rispetto ai circa 100 milioni di euro che, si vocifera, andranno a rimpinguare le casse della società di via Aldo Rossi nei prossimo quinquennio.
L’annuncio ufficiale è stato dato oggi pomeriggio a Casa Milan in una conferenza stampa nella quale hanno parlato Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato rossonero, e Tim Clark, presidente di Emirates Airline.
La figlia del presidente del club milanista si è espressa con toni entusiastici in merito all’importante obiettivo raggiunto dopo mesi di trattative tra lei ed i vertici della compagnia aerea di Dubai: “Il Milan crede in Emirates e viceversa. Hanno deciso di investire in noi. Sponsorizzando la maglia sino al 2020. Mi fa immenso piacere tutto questo. E’ importante ed è un bel segnale per il nostro paese. Questo accordo dimostra l’importanza del brand Milan in giro per il mondo. Sulle cifre non posso dire nulla. Questo contratto durerà per 5 anni ed è migliorativo rispetto a quello precedente. Sicuramente è un importante aiuto per il mercato e quindi per le campagne di tipo sportivo e di sviluppo del club“.
Barbara Berlusconi sul tema dello stadio di proprietà per il Milan è molto chiara: “Io ritengo per una società come il Milan, lo stadio sia una cosa fondamentale. Amiamo San Siro, campo di grandi emozioni e bellissimi ricordi, ma il calcio si sta evolvendo e cambia in rapidità. Il nostro desiderio è di annunciare a breve un passaggio di questo tipo. Ci vorrà un lungo lavoro e stiamo analizzando innumerevoli aree. C’è un grande sostegno da parte di tutte le istituzioni. Quando sarà possibile ci presenteremo per primi ad Emirates a proporre al progetto. Sarebbe un sogno collaborare con loro nella progettazione di questo progetto“.
Tim Clark è sulla stessa lunghezza d’onda della dirigente rossonera: “Siamo due aziende che condividono valori comuni. Ci sono somiglianze tra i nostri brand. In Europa e nel Mondo. Prosegue per altre 5 stagioni la nostra partnership con il Milan. Il Milan è conosciuto ovunque. Fa parte di un’elite del calcio, anche se possono avere degli up&down. Uno stadio insieme? Tutto è possibile. Sicuramente ne parleremo con la società. Altre entità saranno interessate a questo. Se ci sarà un appalto, anche noi faremo parte dei sostenitori. Sarà una cosa che osserveremo da molto vicino, sicuramente. Questa è una domanda che non si può fare”.