
Novità importanti in serata sul giallo di Ragusa. E’ stata convocata in questura , la mamma di Loris Stival, Veronica. Molto probabilmente la giovane è stata interrogata per accertare l’esatta dinamica della mattina in cui è sparito il figlio di otto anni, trovato ucciso poche ore dopo in campagna. Veronica Panarello viene sentita in veste di persona informata dei fatti.
Sono state dunque acquisite le immagini di videosorveglianza nelle strade del paese. Si cerca di ricostruire i movimenti di Loris che la madre ha dichiarato di aver lasciato vicino alla scuola. L’unico indagato è il cacciatore Orazio Fidone, nella cui casa sono state scoperte munizioni da guerra. La donna sentita come persona informata dei fatti: non avrebbe riconosciuto gli slip trovati davanti alla scuola
Ci sono da chiarire alcuni aspetti. Il bimbo fatto sparire e ucciso a Santa Croce Camerina, infatti, secondo fonti investigative non comparirebbe in nessuna delle immagini fin qui visionate e prelevate dagli inquirenti dagli impianti video presenti nella piccola cittadina; una trentina le telecamere attive, una delle quali puntata proprio sull’ingresso della scuola, nei pressi del quale la donna ha spiegato di avere lasciato il figlio intorno alle 8.30.
MD