Inter, spuntano clausole sul contratto di Mancini. E spunta il nome di…

Roberto Mancini (Getty Images)
Roberto Mancini (Getty Images)

Roberto Mancini e l’Inter già ai ferri corti? Non proprio. Però, secondo quanto sottolineato da Tuttosport nell’edizione odierna, il futuro sulla panchina neroazzurra del tecnico di Jesi potrebbe essere subordinato a un mercato svolto secondo le indicazioni e soprattutto alla qualificazione alla prossima Champions League dell’Inter. Il ‘Mancio’ avrebbe già fatto alcuni nomi al Presidente Thohir per gennaio, tra cui Kolarov, e anche la formazione iniziale di Roma ha evidenziato la necessità di intervenire in vari ruoli, terzini e centrocampisti soprattutto, magari anche esterni offensivi.

Il quotidiano torinese parla di alcune clausole sul contratto di Mancini il quale potrebbe liberarsi se la squadra non raggiungesse la qualificazione alla prossima Champions League, sia attraverso il campionato, sia attraverso la vittoria dell’Europa League. Oppure potrebbe dire addio all’Inter anche in caso di un mercato sottotono, soprattutto nella costruzione della squadra del prossimo anno. Insomma, il rapporto tra Mancini e il club neroazzurro è vincolato da alcune situazioni.

A quel punto, in caso di clamorosa separazione tra le parti, il Presidente Thohir andrebbe a puntare Sinisa Mihajlovic, ex secondo di Mancini all’Inter, che non ha mai nascosto il desiderio di allenare la sua ex squadra, lui che sta facendo un gran lavoro alla Sampdoria. Ma queste sono situazioni che potrebbero verificarsi nell’estate del 2015. Prima l’Inter dovrà dare una sterzata a questa stagione che la vede tuttora all’11°posto.

MO