La fine del Mondo secondo i Maya? Sarà nel 2015: ecco la data

nuclear_explosion1-680x365E’ nata come una delle solite dicerie del web, poi ha assunto i contorni di leggenda metropolitana, ora si sta espandendo a macchia d’olio in maniera sempre più prepotente tra tutti i naviganti della rete. Stiamo parlando naturalmente della Fine del Mondo. Archetipo che a cadenza circolare torna a bussare alle nostre porte.

L’ultima volta fu nel 2012: il calendario Maya che stava terminando avrebbe dovuto portare con sé l’Armagedon. Ai tempi l’irreparabile sarebbe dovuto arrivare dallo spazio profondo: un asteroide soprannominato “NIBIRU” avrebbe dovuto far fare alla razza umana la stessa fine dei dinosauri. Così naturalmente non fu: ma ora presunti esperti della Cabala affermerebbero che il calendario era stato conteggiato in maniera inesatta e la fantomatica data cadrebbe nel Marzo del 2015.

Ad alimentare questa nuova previsione ci sarebbe un’altra leggenda che da anni viene menzionata anche dai media più acclamati, ovvero quella del ‘Viaggiatore del tempo’ John Titor che sarebbe tornato indietro dall’anno 2036 per metterci in guardia diversi cataclismi che metteranno a repentaglio la sopravvivenza umana. Titor ha inoltre predetto numerosi eventi (alcuni in forma vaga, altri in maniera molto più precisa) che avrebbero avuto luogo a partire dal 2004, fra cui una guerra civile negli Stati Uniti d’America che avrebbe dovuto avere inizio nel 2005, una guerra atomica che porrà fine nel 2015 alla attuale società “ La Russia bombarderà con bombe atomiche gli USA e la Cina. Tre miliardi di persone moriranno, e tutto il mondo sarà gravemente danneggiato.” Questo sarebbe l’episodio scatenate che innescherebbe la fine del mondo. Non ci resta che attendere per vedere quali epiloghi la storia ci riservae notare come la suddetta profezia sembra uscita (scopiuazzata forse?!) dal film Terminator 2 – Il giorno del giudizio.