L’EA7 Milano batte il Bayern Monaco (83-81) nella super sfida di EuroLega di basket mettendo una serie ipoteca al pasaggio del turno per accedere alla Top16. Una partita fantastica da parte di tutta la squadra del coach Banchi, anche se bisogna dire che i padroni di casa son partiti maluccio soprattutto sotto canestro. Dopo tre minuti, Milano finalmente si sblocca con Ragland a guidare la riscossa biancorossa, ma i tedeschi rispondono colpo su colpo.
La gara non si sblocca nemmeno in avvio di ripresa, infatti il massimo vantaggio che viene registrato è il +5 interno che però viene subito annullato grazie a due triple consecutive di Schaffartzik. Sarà cosi fino alla fine, punto su punto, ma a poco più di un minuto dalla fine inizia la serata di Daniel Hackett.
Infatti è proprio l’ex playmaker di Siena a diventare il grande protagonista del match. Sono suoi tutti gli ultimi 12 punti della squadra meneghina, compreso il canestro decisivo a poco più di un secondo dalla sirena che fa esplodere di gioia Milano e i suoi tifosi. Una vittoria che avvicina, dunque, Milano alla qualificazione, mentre il Bayern saluta definitivamente l’EuroLega.
Giovanni Remigare