Loris Stival, viene ritrovato in fondo al canalone, sabato pomeriggio, con una ferita alla testa, con i pantaloni abbassati e senza mutandine. Ma il suo decesso, come ha stabilito l’autopsia, non è stato provocato dalla ferita al cranio. Il ragazzino infatti è stato strangolato e poi il suo cadavere è stato abbandonato al Vecchio Mulino. La mamma però continua a ripetere che lei quella mattina lo ha lasciato vicino la scuola ed ha anche fornito una dettagliata mappa su suoi spostamenti fatti quella mattina. I filmati però la smentirebbero clamorosamente ed è per questa ragione che gli investigatori di polizia e carabinieri e gli uomini dei reparti speciali stanno tentando di rintracciare altri filmati delle telecamere di sorveglianza sparse in tutta la città per dare una risposta definitiva a questo giallo.
IL COLPO DI SCENA
Colpo di scena nel giallo di Ragusa. Il giornale gtorinese lastampa.it, riposrta questa indiscrezione: “Grazie all’appello della Procura sono arrivate agli investigatori nuovi video. Uno, in particolare, inquietante: si vede il piccolo Andrea Loris Stival che esce in strada con la mamma e con il fratellino. Il piccolo è recalcitrante, la madre lo tiene per mano, con fermezza, quasi lo strattona. La scena sembra quella di un litigio tra mamma e figlio. Un minuto dopo Veronica Panarello sale in macchina sbattendo la portiera, il piccolo Diego è in auto, ma Andrea Loris resta sul marciapiede e anzi gli ultimi frame lo inquadrerebbero mentre torna verso casa. La storia di Santa Croce Camerina forse è molto diversa da come si è raccontato finora.”
“Io ho lasciato mio figlio vicino alla scuola, è uscito con me da casa e quando sono andato a riprenderlo all’uscita, Loris non c’era. Quante volte ve lo devo ripetere” ha detto l’altra sera agli inquirenti che le chiedevano di fare chiarezza su quel punto. Ma la mamma di Loris, Veronica Panarella, continua ad insistere su questa versione. Una versione che non regge e che è smentita dal filmato tratto da una telecamera di videosorveglianza piazzata nei pressi della sua abitazione.
Vi aggiorneremo su questa delicata vicenda nelle prossime ore
MD