
La Juventus dovrà rinunciare per diverso tempo a due esterni della rosa a disposizione di Mister Massimiliano Allegri. Parliamo di Romulo e Kwadwo Asamoah. Il ghanese è stato operato ieri in artroscopia a Barcellona al ginocchio sinistro e dovrà stare fermo non meno di 3-4 mesi. L’italobrasiliano invece, visto il perdurare della pubalgia, ha deciso di operarsi per eliminare definitivamente il problema e lo farà oggi in Brasile a San Paolo, sapendo già di dover rimanere fuori dai campi per circa 3 mesi.
Insomma, una vera e propria ecatombe di esterni per la Juventus. In un colpo solo Allegri perde il titolare della fascia sinistra e l’unica alternativa a Lichtsteiner sulla fascia destra. Ora la squadra bianconera potrà contare a sinistra su Patrice Evra e a destra dello stesso svizzero, col jolly Simone Padoin buono per entrambe le fasce, più il giovane Mattiello.
E’ molto probabile che ora la squadra mercato della Juventus si metta in moto per cercare di acquistare un giocatore che possa giocare come terzino, magari sia a destra che a sinistra, con Matteo Darmian del Torino come primissima scelta, anche se costosa.
MO