
Altro risultato amaro questa mattina per l’Italia del nuoto ai Mondiali di vasca corta iniziati oggi a Doha, in Qatar. La staffetta femminile 4×200 è stata esclusa dalla finalissima, visto che le ragazze azzurre hanno registrato il nono crono, 7’47″61, il primo di quelli esclusi. A scendere in vasca non c’era la stella Federica Pellegrini, ma bensì Diletta Carli, Chiara Masini Luccetti, Alice Mizzau e Stefania Pirozzi. La strategia era quella di risparmiare la campionessa veneta per la finale e invece per l’Italia non ci sarà nessuna finale.
Infuriata su Twitter la stessa Pellegrini che si è sfogata così: ”Non ho parole, sono incaz… nera, non si può stare fuori da una finale così importante per non aver fatto le giuste valutazioni!! Comunque brave lo stesso alle ragazze”. Poi, rispondendo a chi gli chiedeva se non potesse scendere in acqua già nelle batterie ha risposto così: “Ma di cosa stiamo parlando, ovvio che sì, se si immaginava di non riuscire ad entrare io l’avrei fatta senza problemi”.
A difettare è stata la frazione di Diletta Carli (1’59”21) non in linea con la prestazione della Masini in prima frazione (1’55”93) e coi tempi di Mizzau (1’56”38) e Pirozzi (1’56”09).
MO