
Nella mattinata di oggi sono iniziati ufficialmente i Mondiali di nuoto in vasca corta in programma a Doha, Qatar, fino a domenica. E subito una grande sorpresa, nonchè grande delusione, per i colori azzurri. Filippo Magnini è il primo degli esclusi dalla finale dei 200 stile libero visto che ha centrato solo il nono tempo (1’43″01) a soli 4 centesimi dall’ottavo crono, l’ultimo utile per entrare in finale. Fuori anche Andrea Mitchell d’Arrigo, 11esimo.
Qualche buona notizia per il nuoto italiano è comunque arrivata. Per esempio da Alessia Polieri che si è qualificata per la finale dei 200 farfalla con l’ottavo tempo in 2’05″68. E’ il suo primato personale e anche la migliore prestazione italiana in tessuto mai nuotata. Fuori invece dalla finale la Pirozzi.
Altri risultati: Arianna Barbieri si qualifica con l’ultimo tempo alla semifinale dei 100 dorso, Fabio Scozzoli raggiunge la semifinale nei 100 dorso alla sua prima gara internazionale dopo l’infortunio del settembre 2013. Fuori invece Andrea Toniato nella stessa gara, nonostante il suo miglior tempo mai fatto in questa disciplina, Arianna Castiglioni nei 50 rana e Matteo Rivolta nei 100 farfalla.
MO