Paura a Roma, bus dell’Atac in fiamme

Atac Roma (Paolo Bruno/Getty Images)
Atac Roma (Paolo Bruno/Getty Images)

Si sono ritrovati improvvisamente davanti una scena incredibile l’autista e i passeggeri del bus della linea 75 dell’Atac, oltre a molti passanti, a causa di un incendio, pare dovuto a un corto circuito, che ha carbonizzato totalmente il mezzo, del quale è rimasto uno scheletro ammassato di ferraglia, nel quartiere di Monteverde Vecchio, una delle zone più eleganti e raffinate di Roma. Coinvolte nell’incendio anche tre macchine che si trovavano nelle vicinanze.

Il mezzo è andato in fiamme nel primo pomeriggio di oggi, mentre era in transito nella zona dove poi l’autista è stato costretto a parcheggiare. Ad accorgersi che qualcosa non andava, alcuni passeggeri, che hanno notato del fumo che usciva dal vano motore. Il bus si è immediatamente fermato ed è stato evacuato: troppo rapidamente si sono però alzate le fiamme. All’arrivo repentino dei vigili del fuoco, per il mezzo non c’era più niente da fare.

Nel momento in cui è avvenuto l’incendio, sul bus c’erano circa 20 passeggeri, tutti fortunatamente illesi. Sta bene anche l’autista; scesi tutti dall’autobus, non hanno potuto far altro che attendere inermi l’arrivo dei pompieri e intanto godersi lo “spettacolo” di fiamme alte fino a dieci metri, che hanno anche distrutto appunto alcune autovetture che si trovavano nelle immediate adiacenze del luogo dove l’autista è stato costretto a fermarsi per far scendere tutti dal mezzo.

 

GM