La storia di Harley: combatte il cancro vestito da tartaruga ninja

Il piccolo Harley (foto dal web)
Il piccolo Harley (foto dal web)

Vi presentiamo la commovente storia di Harley Renshaw. Lui  è un bambino di 5 anni inglese affetto da una forma rara di cancro infantile che ha toccato il rene, il collo, il polmone e le ossa. Per cercare di sconfiggere la malattia il bimbo si sta sottoponendo da mesi a terapie estenuanti, ma il piccolo non si è mai perso d’animo e ha deciso di indossare durante le terapie una maschera da Tartaruga Ninja che gli dà coraggio.

Il piccolo Harley ha  chiesto ai dottori di poter decorare la maschera medica protettiva che utilizza durante le terapie con il volto delle sue amate Tartaruga Ninja. Questa simpatica maschera lo aiuta a sentirsi più forte, un eroe che combatte contro il male. Il bimbo in effetti si sta dimostrando molto forte e, come raccontano i genitori, il personale ospedaliero è stupito da come il piccolo sta affrontando la terapia.

“Non potremmo essere più orgogliosi del nostro ragazzo. Ha dovuto affrontare tanto, ma continua a combattere. È il nostro supereroe” ha dichiarato la madre Stacey. È stato lo stesso Harley in pratica a dare la forza ai suoi genitori per affrontare la sua malattia. “Quando abbiamo ricevuto la diagnosi di Harley, eravamo in stato di shock totale. Il nostro mondo è crollato, eravamo terrorizzati” ha spiegato Stacey. Il bimbo ha dovuto già affrontare 80 giorni di chemioterapia, un’operazione per rimuovere il tumore del rene, un trapianto di cellule staminali e 14 giorni di radioterapia. Ora dovrà affrontare altri cinque mesi di trattamento, ma come dice la mamma “non si è mai lamentato”.