Cane eroe difende la padrona da rapina: ucciso dai ladri

C_4_articolo_2082843_upiImageppFedele fino alla morte: è la storia di un esemplare di labrador che ha dato la sua vita per difendere la sua padrona, un’anziana signora di 80 anni, da una banda di rapinatori. L’animale è stato raggiunto da due proiettili. E’ accaduto a Partinico, a 40 km da Palermo. La signora, vedova da qualche anno, aspettava la visita del nipote 20enne. Non appena il ragazzo ha aperto il portone di casa, sono sbucati fuori due rapinatori che hanno scaraventato a terra il ragazzo e si sono introdotti in casa aggredendo l’anziana che era uscita sul pianerottolo per andare incontro al nipote.

Dalla cucina, il labrador è corso in aiuto della sua padrona. Prima si è avventato su un rapinatore, mordendolo al braccio e mettendolo in fuga. Poi si è lanciato sul secondo malvivente, che, visibilmente spaventato, ha esploso il primo colpo di pistola.

Il cane non si è arreso ed ha continuato l’attacco.Fino al tragico epilogo: il secondo rapinatore ha sparato un secondo colpo, prima di dileguarsi senza riuscire a portare via nulla. L’eroico labrador si è accasciato in lago di sangue.

 

da Redazione