
“Beppe Grillo sarà presente il prossimo 16 dicembre al Parlamento europeo riunito in sessione plenaria a Strasburgo“: lo annuncia una breve nota diffusa dai portavoce pentastellati all’Europarlamento, che sottolineano: “Oltre a incontrare gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo nel corso della riunione del gruppo EFDD informerà le altre delegazioni in merito agli ultimi sviluppi sul Referendum italiano sull’euro“.
Conclude il comunicato: “L’iniziativa del Movimento 5 Stelle è infatti seguita con grande interesse dalle delegazioni dell’EFDD e dagli altri gruppi del Parlamento europeo“. Grillo, che ieri si era detto in un videomessaggio “più vivo che mai”, ha lanciato nei giorni scorsi la campagna referendaria no Euro con un vero e proprio “Save The Date”: “Segna questa data: 13 dicembre, il giorno di Santa Lucia. Il M5S inizia la Raccolta Firme per la legge popolare per indire il referendum per l’uscita dell’Italia dall’euro”.
Secondo Grillo, “gli italiani come primo passo devono riprendersi il Paese e la sovranità su di esso, a partire da quella monetaria. È un giorno storico e per il suo successo abbiamo bisogno di tutto il tuo aiuto. Con l’euro siamo condannati al default economico”, proprio in un contesto in cui “l’Italia è in una situazione drammatica, travolta da povertà, corruzione e malaffare”.
GM