Parma, Ghirardi vende la società a una cordata russo-cipriota

Tommaso Ghirardi (getty images)
Tommaso Ghirardi (getty images)

A Parma finisce l’era Tommaso Ghirardi. I segnali in questo senso erano noti da tempo, all’indomani dell’esclusione dall’Europa League del club parmense la scorsa estate. Da lì in poi la squadra e la società sono precipitati in un vortice di problemi sul campo e fuori dal campo che hanno portato (e stanno tuttora portando) il Parma ad un passo dal baratro della Serie B e del fallimento.

Ora però la svolta. Nella serata di sabato l’imprenditore bresciano ha ceduto il club a una cordata russo-cipriota che opera nel settore petrolifero. Non sono state ancora rese note le cifre dell’affare ma si parla di una cifra tra i 5 e i 7 milioni di euro, oltre a tutti i debiti accumulati dalla società. Si conosce già il Vicepresidente esecutivo, l’Avvocato Fabio Giordano, che è stato presentato alla squadra ed è stato lui a fare da intermediario nella trattativa.

Ghirardi non si è fatto vedere allo stadio nella giornata di ieri per il match contro la Lazio, ma sono arrivate comunque le parole dell’Ad Leonardi: ”Siamo stati informati dell’accordo, c’è soddisfazione da tutte le parti. Il nuovo presidente? Ancora non so”. In settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità e si conosceranno anche i nomi di questa cordata.

MO