Roma, contro il Manchester City è come una finale

Rudi Garcia (getty images)
Rudi Garcia (getty images)

La Roma dopo il pareggio contro il Sassuolo che non ha permesso l’avvicinamento alla Juventus in classifica è concentrata sul match contro il Manchester City di domani, passaggio cruciale della stagione giallorossa. Contro i Citizens serve pareggiare 0-0 o vincere con qualsiasi risultato per passare il turno. Un pareggio dall’1-1 in poi, o peggio una sconfitta, sancirebbe l’eliminazione della squadra di Garcia dalla Champions League. Una gara dunque fondamentale. E sarà fondamentale anche per il futuro, visto che una qualificazione agli ottavi in un girone così difficile porterebbe prestigio e soldi nella casse della società.

E’ in arrivo dagli Stati Uniti anche il Presidente James Pallotta che vuole far sentire la sua vicinanza a tutto l’ambiente. Dopo il Sassuolo c’è un po’ di preoccupazione visto che la squadra arriva da un periodo non brillantissimo, ma è la serata perfetta per chiudere un cerchio fatto di luci e ombre.

In casa City ci si lecca le ferite dopo l’infortunio a Sergio Aguero che salterà la gara contro la Roma e probabilmente gran parte della stagione, visto che il problema riscontrato nel match con l’Everton sembra grave, con i legamenti che sembrano essere saltati. In più, il tecnico Pellegrini deve fare a meno di Yaya Tourè squalificato e con Silva, Jovetic e Dzeko non al meglio della condizione fisica.

Marco Orrù