Tragedia: il cantante Mango muore sul palco

Il cantautore Mango (Giuseppe Cacace/Getty Images)
Il cantautore Mango (Giuseppe Cacace/Getty Images)

Tragedia ieri sera a Policoro, in provincia di Matera, il cantautore Giuseppe Mango, più noto con il solo cognome di Mango, è morto per un infarto mentre cantava sul palco. Mango è stato colto da malore mentre cantava “Oro“, suo celeberrimo brano. Il cantante era alle tastiere e aveva appena iniziato a cantare il brano, quando si è sentito male, ha alzato il braccio destro al pubblico e ha detto: “scusate”, per poi accasciarsi sul palco. Mango è stato subito soccorso, anche con il defibrillatore e trasportato d’urgenza in ospedale, ma è deceduto durante il tragitto.

Tra i successi di Mango ricordiamo “Lei verrà”, “Bella d’estate”, “Mediterraneo”, “Nella mia città”. Nel 1985 Mango ha vinto il premio della critica al Festival di Sanremo con “Il viaggio”. Numerose sono state le sue collaborazioni con altri artisti, tra cui Patty Pravo, Mia Martini, Loredana Berté e Pasquale Panella.

Giuseppe Mango era nato a Lagonegro, in provincia di Potenza, il 6 novembre 1954. Se ne va ad appena sessant’anni. La camera ardente per il cantante sarà allestita a Lagonegro.

Mango in “Mediterraneo”

Mango in “Oro”