
Aveva lasciato tutti col fiato sospeso dopo la notizia del suo ricovero in ospedale del 24 novembre scorso per una infezione delle vie urinarie a seguito di un intervento per la rimozione di calcoli del rene, dell’uretra e della vescica, ma finalmente dopo alcuni giorni passati in clinica ora Pelè puo’ finalmente fare ritorno a casa. Lo farà nella giornata di oggi, come comunica l’ospedale Albert Einstein di San Paolo.
Questo il comunicato della clinica emesso nella serata di ieri: ”Il paziente Edson Arantes do Nascimento (Pelé) prosegue nella buona evoluzione clinica, senza segni di infezione. Tenuto conto del buon livello di recupero, l’equipe sanitaria ha preso la decisione di dimettere il paziente domani”.
Già mercoledì scorso era uscito dalla terapia intensiva e dunque le sue condizioni andavano pian piano migliorando. Dopo anche quel video postato nella giornata di venerdì dove lo si ritraeva gioioso con la chitarra in mano per ringraziare tutti coloro i quali gli avevano manifestato vicinanza si era già avuto il primo sentore di un recupero completo e oggi ne abbiamo avuto conferma. Ora per Pelè un periodo di assoluto riposo nella sua casa in attesa poi di rivederlo in occasioni ufficiali.
MO