Serie A, la Samporia sale al quarto posto, il Chievo supera il Cagliari: il resoconto dei posticipi

foto da youtube
Sampdoria (getty images)

Nella serata di ieri si sono giocati i due posticipi della 14^giornata del campionato italiano di Serie A. Alle ore 19 era previsto il match salvezza tra Cagliari e Chievo Verona mentre alle 21 è andato in scena Hellas Verona- Sampdoria.

Nel primo match è arrivata una sorprendente vittoria dei clivensi per 2-0, una gara risolta nei primissimi minuti di gioco dalla squadra di Maran con Meggiorini-Paloschi bomber di serata. La squadra di Zeman, dopo un avvio di campionato tutto sommato buono, sembra stia precipitando in una crisi senza uscita e ora si trova al terzultimo posto davanti solo a Cesena e Parma, superati dallo stesso Chievo e con in programma lo scontro diretto di Parma alle porte.

In serata poi i blucerchiati del Presidente Massimo Ferrero erano impegnati al Bentegodi. Il match si è messo subito bene per la squadra di Mihajlovic con il rigore e l’espulsione di Rafa Marquez che ha portato in vantaggio la Samp con Eder e ha lasciato l’Hellas in 10. Toni ha però trovato il pareggio al 37′ portando le due squadre all’intervallo sull’1-1. Dopo la sfuriata di Mihajlovic nell’intervallo i liguri si sono svegliati e hanno piazzato un uno-due vincente con Okaka e Gabbiadini che ha portato la squadra al quarto posto in classifica, a un punto di distanza dal terzo posto occupato dai cugini del Genoa.

MO