
Si chiude questa sera l’ultima giornata dei gironi di Champions League. Da stasera capiremo quale sarà la griglia per il sorteggio di lunedì prossimo per quanto riguarda gli ottavi di finale che si giocheranno a febbraio. Ci sono ancora due posti da assegnare questa sera. Uno è quello del girone della Roma, con i giallorossi che si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto casalingo contro il Manchester City (con un occhio al Cska Mosca che tenta l’impresa disperata contro il Bayern Monaco) e l’altro è quello del Girone G con Sporting Lisbona e Schalke 04 che si contendono il secondo posto dietro il Chelsea. I portoghesi (7 punti) vanno a Stamford Bridge avendo bisogno verosimilmente di una vittoria visto che i tedeschi (5 punti) hanno un agevole impegno contro il Maribor già eliminato e con poche speranze anche di Europa League.
Per il resto c’è la supersfida del Girone F tra Barcellona e Psg che varrà il primo posto. Ai francesi basterà il pareggio al Camp Nou, ma sarà certamente una grande sfida con tutti i protagonisti principali in campo, da Messi all’ex Ibrahimovic, da Thiago Silva a Piquè, fino a Cavani, Neymar, Suarez e il nostro Verratti.
Chiude il programma il Girone H dove è già tutto deciso. Il Porto è primo e primo resterà anche dovesse perdere nella sfida contro lo Shakhtar Donetsk in casa. La gara tra Atheltic Bilbao e Bate Borisov vale l’Europa League.
Ecco il riepilogo completo:
ORE 20,45
Bayern Monaco-Cska Mosca
Roma-Manchester City
Ajax-Apoel Nicosia
Barcellona-Psg
Chelsea-Sporting Lisbona
Maribor -Schalke 04
Atheltic Bilbao-Bate Borisov
Porto-Shakhtar Donetsk
Marco Orrù