Morte Gilberta Palleschi: cronaca di un assassinio

Gilberta Palleschi (foto dal web)
Gilberta Palleschi (foto dal web)

L’avvocato dell’assassino di Gilberta Palleschi, ha da poco parlato ai giornalisti all’esterno della procura.  L’avvocato ha garantito che l’uomo ha incontrato Gilberta per caso. L’assassino si chiama Palleschi Antonio, classe 1971, non è sposato e abita a Sora. Non è parente di Gilberta anche se ha lo stesso cognome  dell’insegnante.

“Ha collaborato con le forze dell’ordine – per ritrovare il corpo e alcuni oggetti della vittima. Gilberta è stata messa nel cofano della macchina , ad aver visto la scena sarebbe stata una testimone. Ha confessato messo alle strette durante l’interrogatorio. Gli inquirenti erano sull’uomo da un po’”

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, Antonio Palleschi, avrebbe colpito con calci e pugni la donna, dopo un tentativo di stupro.

In seguito avrebbe portato la professoressa presso la cava di Campoli, dove oggi è stato ritrovata, finendola con una pietra. Il giorno seguente, sempre secondo la ricostruzione fatta da Il Messaggero, l’uomo sarebbe ritornato sul posto ed avrebbe tentato di avere un rapporto sessuale con il cadavere.

Il muratore avrebbe già avuto guai con la giustizia per abusi sessuali.

 

Michele D’Agostino