Cari roditori… pardon genitori, come accennato la nuova collana Primi Libri è partita a gonfie vele e oggi vi presentiamo Alice nel Paese delle Meraviglie rielaborata dal famoso topo giornalista.
Si tratta di uno dei classici più belli di tutti i tempi adattati da Geronimo Stilton per i più piccoli: una storia che insegna a guardare il mondo con curiosità e fantasia.
Il libro presenta una vicenda divertente, creativa, ricca di elementi magici e non solo… infatti, ci sono giochi e bellissime immagini.
È un pomeriggio assolato, e Alice vince la noia lanciandosi all’inseguimento di un Coniglio Bianco che consulta freneticamente un orologio. Cominciano così le sue meravigliose avventure in un mondo fantastico popolato da personaggi strampalati e indimenticabili.
Il testo è semplice e scritto in stampatello maiuscolo, proprio per far apprendere la storia ai bambini dai 4 anni in su. Inoltre, i disegni coloratissimi stimolano la fantasia, così come alcune parole evidenziate per aiutare la comprensione e favorire lo spirito d’osservazione dei piccoli lettori che insieme ai loro genitori potranno imparare divertendosi, ma non è tutto…
Infatti, il percorso didattico continua anche con l’applicazione gratuita Digital Bonus che offre l’opportunità di proseguire i giochi, l’apprendimento e il divertimento interattivo. In questo modo, i bambini potranno sperimentare un universo multimediale, fatto di quiz ispirati alle avventure di Alice, ed effettuare così un viaggio alla scoperta di nuove parole e del piacere di leggere.
L’applicazione Digital Bonus è disponibile sia sull’app store di iTunes sia su Google Play, per smartphone e per tablet.
Silvia Casini