Cari genitori, come accennato la nuova collana Primi Libri è partita a gonfie vele con Alice nel Paese delle Meraviglie e oggi vi presentiamo anche la storia di Peter Pan rielaborata dal famoso topo giornalista.
Si tratta del libro scritto da James Matthew Barrie, uno dei classici più belli di tutti i tempi adattati da Geronimo Stilton per i più piccoli: un’avventura per imparare a crescere senza smettere di sognare.
Siete pronti a fare un fantastico viaggio sull’Isola che non c’è? Vi basterà un pizzico di polvere di fata per spiccare il volo e intraprendere nuove ed esaltanti avventure in compagnia di Peter Pan! Con lui ci saranno anche tanti buoni amici (Wendy, Campanellino, Giglio Tigrato, la principessa indiana, ecc.) ma fate attenzione al terribile Capitan Uncino e alla sua sgangherata ciurma di pirati!
Ed è così che con un po’ di magia, il libro presenta una favola divertente, intrigante, ricca di colpi di scena e non solo… infatti, ci sono tantissime illustrazioni a colori e una miriade di giochi! Osservando bene potrete persino scorgere l’ombra di Peter Pan tra le pagine! Di conseguenza, tra quiz, personaggi incantati e disegni, entrerete nel vivo di questa accattivante storia.
Inoltre, il testo è semplice e scritto in stampatello maiuscolo, proprio per far apprendere l’intero racconto ai bambini (tant’è che il volume è adatto dai 4 anni in su). Per giunta, i disegni coloratissimi stimolano la fantasia, così come alcune parole evidenziate appositamente per aiutare la comprensione e favorire lo spirito d’osservazione dei piccoli lettori che insieme ai loro genitori potranno imparare divertendosi, ma non è tutto…
Infatti, il percorso didattico continua anche con l’applicazione gratuita Digital Bonus che offre l’opportunità di proseguire i giochi, l’apprendimento e il divertimento in maniera interattiva. In questo modo, i bambini potranno sperimentare un universo multimediale, fatto di passatempi intelligenti ispirati alle avventure di Peter Pan, ed effettuare così un viaggio alla scoperta di nuove parole e del piacere di leggere.
L’applicazione Digital Bonus è disponibile sia sull’app store di iTunes sia su Google Play, per smartphone e per tablet.
Silvia Casini