Calciomercato Napoli, clamorosa idea per l’attacco azzurro: Benitez vuole un suo pupillo

Rafa Benitez (Getty Images)
Rafa Benitez (Getty Images)

Clamorosa idea del Napoli per il prossimo mercato di gennaio. La notizia arriva dall’Inghilterra ma riguarda un attaccante della nostra Serie A, in crisi di gol in questa stagione. Parliamo di Fernando Torres, arrivato in estate al Milan dal Chelsea in prestito biennale. Il Nino ha iniziato benino la sua stagione rossonera, col gol all’Empoli che pero’ si è rivelato illusorio visto che il suo score è fermo a quella cifra. Pian piano è pure finito in panchina e ora sta diventando un problema per il Milan. Lo spagnolo ha un ingaggio alto e non è facile da piazzare sul mercato, anche volendo.

Si era sparsa la voce di un ritorno al Chelsea, ma Josè Mourinho, che l’aveva liberato senza grossi problemi la scorsa estate, non è dello stesso avviso: ”Non so se siano vere queste voci, ma lui è in prestito per due stagioni al Milan. E’ un nostro giocatore ma è in prestito. Non abbiamo spazio per giocatori nella lista, sia per la Champions sia per la Premier League. Questa è una prospettiva impossibile. Devo dire che nessuno al Milan si è messo in contatto con noi pensando a questa possibilità, quindi probabilmente non è vero. E’ più che probabile, invece, che lui sia felice al Milan e che il Milan sia felice di averlo”.

Ma ecco adesso intervenire il Napoli di Rafa Benitez che con Torres ha già lavorato in maniera proficua a Liverpool qualche tempo fa, certamente gli anni migliori dell’attaccante spagnolo. Si parla di un suo possibile passaggio al Napoli nel mercato di gennaio, un prestito secco per cercare di rivitalizzare questo centravanti che da qualche anno non riesce più a trovarsi. E chissà che con il suo ex allenatore cio’ non possa davvero avvenire. Intanto domenica è in programma proprio Milan-Napoli, con Torres probabilmente in panchina, un’occasione in più per approfondire questa trattativa.

MO