
Un anno dopo fa ancora male. Al calcio italiano e in particolare al popolo bianconero. Di cosa parliamo? Dell’eliminazione della Juventus dalla Champions League 2013/2014 ad opera del Galatasaray, mitigata comunque dal passaggio agli ottavi di finale degli uomini di Allegri in questa stagione. E’ l’ex attaccante del club turco Didier Drogba a mettere il dito nella piaga. Sul suo profilo ufficiale Instagram l’attuale attaccante del Chelsea ha postato un breve video che ritrae Wesley Sneijder intento a realizzare il gol dell’1-0 che diede la qualificazione all’allora ‘Gala’ guidato da Roberto Mancini. Con Drogba in campo, che ora scrive: ‘’ Remember this my people?!?! Amazing atmosphere in the stadium, crazy weather, but we did iiiiiit!!!! 11.12.13’’ e una serie di cuori a corollario della frase che in italiano più o meno fa così: ‘’Ricordate questo, gente? Incredibile atmosfera allo stadio, tempo pazzo, ma ce l’abbiamo fatta’’.
Una partita evidentemente da memorizzare nella personale bacheca dell’ivoriano che comunque di partite importanti ne ha giocate. Ma quella fu sicuramente particolare. Ricordate? Match giocato sotto la neve il 10 dicembre e bloccato al 32’ dall’arbitro Pedro Proenca che dopo vari sopralluoghi decise di rinviare la partita al giorno successivo. La gara riprese alle 14, ore italiane, le 13 in Turchia, dal 32’ del primo tempo, dopo le polemiche legate al terreno di gioco che venne rovinato dalle ruspe spazzaneve soprattutto nella parte dove avrebbe attaccato la Juve nel secondo tempo. A 5 minuti dalla fine poi arrivo’ il gol dell’ex interista che diede la vittoria ai suoi e sanci’ l’eliminazione della Juventus.
Piccolo particolare. Anche per lo stesso Sneijder fu un match sicuramente da ricordare visto che nel post partita disse che avrebbe certamente incorniciato la foto dell’esultanza di questo gol , un abbraccio in mezzo alla neve accumulata ai bordi del campo proprio con Didier Drogba. Queste le sue parole dell’epoca: ”Giocare con Drogba è speciale. Ricordo vagamente di essermi rotolato con lui nella neve dopo il gol, ma vedo che già circolano le immagini su internet. Non vedo l’ora di mettere in una cornice questo che rimarrà per sempre un dolce ricordo”.
MO