
La Polizia di Genova ha arrestato nella Repubblica di Capo Verde Stefano Marchi, genovese, inserito nell’elenco dei cento ricercati più pericolosi-
Il malvivente era un elemento di spicco di un’organizzazione criminale composta da italiani e sudamericani che si dedicava all’importazione e allo spaccio di cocaina. Marchi, latitante dal 2004, è stato condannato in via definitiva a 20 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, porto abusivo di armi ed altri reati contro il patrimonio.
La cattura è avvenuta sull’isola di Maio, in una villetta dove abitava, dagli investigatori della Squadra mobile della Questura di Genova, coordinati dal Servizio centrale operativo della Polizia di stato e dal Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, che hanno dato esecuzione all’ordine di cattura, emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte di appello del Tribunale di Genova.
MD