
Infinito Kobe Bryant. Con i punti messi a segno nella sfida di Minneapolis tra i Wolves ed i suoi Lakers ha raggiunto quota 32310, sopravanzando un mito dell’Nba come Michael Jordan e issandosi al terzo posto della classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi. Al primo posto Kareem Abdul-Jabbar (38387 punti ) e al secondo Karl Malone (36928 punti). Il sorpasso ufficiale alla Leggenda Jordan è avvenuto 5’24” dalla fine del secondo quarto della sfida sopra citata, con due tiri liberi. A quel punto è esploso un boato nel palazzetto con tutti i giocatori che hanno letteralmente bloccato il match per complimentarsi con lui. Per la cronaca il match si è chiuso con la vittoria dei Lakers 100-94 con 26 punti di Bryant.
”Posso solo dire che sono onorato di essere qui a giocare ancora – le sue parole riprese da Sportmediaset -, è un privilegio poter giocare così a lungo. Che dire? Le carriere di solito non durano così tanto . Sono davvero fortunato ad avere l’opportunità di giocare ancora e fare quello che faccio. Jordan? Lui sa quanto ho imparato da lui. Anche dalle altre leggende Nba, ma da lui in particolare”.
In un comunicato alla Associated Press anche Michael Jordan ha voluto complimentarsi con Kobe: ”Mi congratulo con Kobe per il traguardo raggiunto. Ovviamente è un grande giocatore, con una straordinaria etica di lavoro e una eguale passione per il basket. Mi sono sempre divertito a vederlo giocare in questi anni – prosegue Jordan -, è una gioia vederlo crescere anno dopo anno. Adesso guardo agli obiettivi che può ancora raggiungere”.
MO